I mostri oggi: online un episodio


Terzo capitolo rispetto agli illustri precedenti dei film ad episodi I mostri e I nuovi mostri. Nei vari episodi di questo nuovo I mostri oggi, diretto da Enrico Oldoini, con un ricchissimo cast composto da Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Carlo Buccirosso, vengono parodiati tutti i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea. Perché passano gli anni, passano i decenni ma i difetti che affliggono l'Italia sono ahimè sempre gli stessi.

Vedremo presto se questo film si assesta sugli scarsi risultati dei remake di alcuni mitici film italiani usciti ultimamente, anche se va detto che la struttura episodica e l'intento sociale dei film dei Mostri è ben diverso da un qualsiasi remake.

L'ufficio stampa ci informa che "La nuova pellicola di Warner Bros. Pictures Italia sperimenta una strategia comunicativa inedita. Per presentare il primo evento cinematografico di massa online ci voleva un piano di comunicazione speciale capace di preparare il terreno, di far crescere curiosità, aspettativa e senso di appartenenza". Per questo Giovedì 26 marzo - giorno precedente all’uscita del film nelle sale - verrà proiettato online, con qualità cinematografica e interamente, Povero Ghigo - uno degli episodi del film - con Diego Abatantuono e Claudio Bisio.

Per preparare il pubblico, da febbraio è inoltre iniziata la prima fase della campagna, con la messa online del sito www.imostrioggi.it, sito dove verrà presentato l'episodio.

Commenti

Post più popolari