Nasce Close Up Tv



Lunedì 6 luglio 2009, alle 17:30, sul canale MUSIC BOX (canale 703 di Sky) andrà in onda la prima puntata della CLOSE UP TV. Si tratta del primo programma televisivo italiano incentrato sul cinema nato da una web tv che segue le positive esperienze della tv in streaming realizzate in numerosi festival internazionali, ultima in ordine di tempo la Festa del Cinema di Roma.


La CLOSE UP TV è formata da una decina di giovani critici di cinema provenienti dall'esperienza della critica di Close Up Online, la rivista di cinema fondata e diretta dal prof. Giovanni Spagnoletti.
Il programma avrà cadenza quotidiana, dal lunedì al venerdì con 5 minuti quotidiani in replica tre volte al giorno. Le puntate saranno visibili in streaming anche in una rubrica dedicata sul sito di www.close-up.it
Il programma prevede un panorama a 360 gradi sul cinema, uno stile che unisce ironia a cinefilia, con anteprime dei film in uscita e interviste a registi e cast; interviste esclusive ai divi dai Red Carpet; resoconti settimanali dai festival italiani e internazionali; i "Top&Flop" della settimana – un occhio critico/ludico ai dati del box office; la rubrica “Tutti a casa”, dedicata a libri di cinema e dvd, il tagliente spazio critico del "Punto Zac". Ma molto altro offre la Close Up TV!

Commenti

  1. bel blog
    ...abbiamo delle passioni in comune, io amo il cinema orientale; infatti il mio blog tratta dell'animazione giapponese...
    ...se vuoi puoi darci un'occhiata
    ciao e a presto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari