OrgyMovie 1 (Butterfly Effect 2 e 3; Screamers 2; Babysitter Wanted; Desert Vampire)

Che succede se si vedono tanti film e si ha poco voglia di scriverne? Nascono le OrgyMovie - che poi declinerò in OrgyBook o OrgyTv e via dicendo...), brevi recensioni degli ultimi film visti, disprezzati (i più) o apprezzati (latitanti). Per comodità di etichetta le raggrupperò per paese.
Si parte con una manciata di film americani...


Butterfly Effect 2



Porcata senza appello. Un film ridicolo, che si appoggia su un'idea, riciclata dal primo film, e la porta avanti tra tanta noia ed una realizzazione dilettantesca. Pessima recitazione, pessima regia, pessima sceneggiatura. E non c'è neanche una tetta o un po' di sangue. Bleah! Bocciato su tutta la linea.

Butterfly Effect 3 - Revelations



Siamo un gradino sopra il secondo film, ma sempre di porcata si tratta. Il gradino in su è dato da una trama leggermente più elaborata (ma niente di innovativo eh!), una recitazione meno dilettantesca e da qualche momento gore che in una trama che mescola viaggi nel tempo con serial killer annesso ci sta bene. Peccato che anche qui il colpo di scena sia telefonato e prevedibile, ma vabbè, per lo meno non fa venire voglia di sbattere la testa al muro come il numero due.

Screamers 2 - L'evoluzione



Ottimo sequel di un già buonissimo film. Finalmente un b-movie come non se ne vedevano da tempo; nonostante il basso budget il film ha tanto ritmo, tanta azione, qualche colpo di scena, bei momenti gore. E poi questi Screamers in questo secondo capitolo riescono ad inquietare e mettere qualche brividino. Promosso.

Babysitter Wanted



Come portare a casa un film discreto con una sola idea a disposizione. Non posso dirvi qual'è l'idea altrimenti vi rovinerei il film, ma in questo esordio del duo Jonas Barnes e Michael Manasseri c'è del buono. Un horror che si ispira ai classici del genere, che per tre quarti riesce a servire la stessa minestra e a fartela sembrare buonissima, ma che poi chiude in modo fiacco. Comunque c'è Bill Moseley. Inedito in Italia ma disponibile con i sub attravero i soliti canali.

Desert Vampire



Prendete il Vampires di Carpenter, ringovanite tutti e prendete come attori belle faccette provenienti da serial televisivi (Dawson's Creek, Roswell...) ed ecco questo Forsaken, filmetto del 2001 da noi ribattezzato Desert Vampires. Il film è iguardabile, che te lo dico a fare. Colpa mia che mi ostino a voler vedere qualsiasi cosa abbia canini affilati. J.S. Cardone ce la mette tutta ma porello proprio non ce la fa, e non è aiutato dagli attori uno più imbambolato dell'altro tra cui spicca un capovampiro scialbo che più scialbo non si può. Certo se poi penso ai vampiri sbrilluccicanti di Twilight mi viene quasi voglia di rivalutarlo...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari