VII° Asian Film Festival



Dal 4 all’11 luglio si svolge a Roma la settima edizione dell’Asian Film Festival, il festival internazionale dedicato alle pellicole dell’Estremo Oriente.
Ospiti d’onore per questa settima edizione Jia Zhang-ke, il regista cinese vincitore del Leone d'oro nel 2006 con "Still life" a cui sarà dedicata la retrospettiva di questa edizione, e Tsai Ming Liang il regista, malese di nascita ma taiwanese d'adozione, che ha presentato la sua ultima pellicola “Visage” al festival di Cannes.
Saranno inoltre presenti durante i giorni del festival il regista malese Yeo Joon Han con la pellicola in concorso “Sell out” e Eric Khoo con il suo "My magic", sempre in concorso.

Qui il programma del Festival.

Io vorrei solo segnalare la presenza, fuori concorso, del capolavoro di Wong Kar-Way Ashes of time Redux, che verrà proiettato Martedì 7 Luglio alle ore 22.45, Mercoledì 8 alle 20,45 e Sabato 11 alle 16.00. Un film che non ha bisogno di presentazioni che spero vivamente venga proiettato in pellicola. Le proiezioni avverranno al Cinema Farnese-Persol, Campo dè Fiori, 56.

Godete con me:

Commenti

  1. Sono andato a dare una sbirciatina al programma ed è proprio allettante!!!
    AL proiezioni di Ashes of Time Redux poi è una chicca assoluta, per non parlare poi del super cult Tokyo Gore Police e dello splendido Tokyo! di Gondry/Carax/Bong.
    E fa piacere vedere anche The Way We Are di Ann Hui che ho avuto la fortuna di vedere lo scorso aprile al FEFF ^__^

    RispondiElimina
  2. Penso che farà un salto per vedere Ashes of time e Tokyo!... mi ha incuriosito molto la tua recensione! Poi ti faccio sapere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari