La battaglia dei tre regni



...questo il titolo italiano del magnifico Red Cliff diretto da John Woo, opera monumentale divisa in due parti.

Ho visto la prima parte e l'ho adorato, ma posterò una recensione completa dopo aver visto anche la seconda. Ma non volevo parlarvi di questo.
Si mormorava da tempo di un'uscita italiana del film sforbiciata per far entrare in un paio d'ore le quattro e passa dei due film originari. Ebbene, leggo su Ciak di Agosto che a quanto pare questa infausta decisione è stata rivista e che il 6 Novembre uscirà la prima parte.
Cito direttamente dalla rivista: "Due ore e più di kolossal in attesa della seconda parte, distribuita nel 2010". Di più non è dato sapere, ma se è così, onore alla Eagle che distribuisce il film come è stato originariamente concepito. Io intanto incrocio le dita...

Commenti

  1. Siiiii! Ho letto anch'io la notizia e forse non assisteremo ad uno scempio annunciato!
    Speriamo bene ^__^

    RispondiElimina
  2. Se così fosse, non vedo l'ora di vederlo al cinema!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari